venerdì 4 luglio 2008

Stili diversi

Sentivo a report un interessante articolo sui suv "nemici" delle città. Sono sicuramente mezzi nati per un'utilizzo molto diverso da quello cittadino, ma la maggior parte degli utenti pare lo usino per motivi di sicurezza. Si ... la loro!! Perchè poi la loro sicurezza mette a repentaglio quella altrui...

E gli incidenti con i suv sono causa di morte, quando prima un incidente fra due auto si limitava a qualche contusione... Oggi uno esce fiero e l'altro esce in pezzi.

E poi corrono, corrono da matti. Tanto... loro sono sicuri. Allora io mi prendo il carrarmato per girare in città!

Nel report che allego qui sotto viene intervistato un signore che in un incidente causato da UNA SUA INFRAZIONE AL CODICE col suo suv ha ucciso due persone. La considerazione non è stata "che disgrazia!" ma bensì "a mio figlio gli prendo subito il suv appena fa la patente" e poi "il pesce più grande mangia il pesce più piccolo". Ma che mondo viviamo???? Siamo impazziti? Perchè a suo figlio non lo dota subito anche di pistola... Allora io voglio il mitra!!

Guardate qui:

Filmato REPORT di RAI TRE

Oltre duemilioni di americani si sarebbe salvata la vita se invece che scontrarsi con un suv si fosse scontrata con un'automobile normale.
Il suv serve per andare FUORISTRADA, non in città!
Del resto gli intervistati sono chiari sul fatto che ritengono che si debba essere liberi di scegliere l'auto. Peccato che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri, ma ormai... Viviamo un mondo dove ognuno pensa solo all'interesse suo... Il pesce più grande. Il suv più grande. Poco importa degli altri, neanche quando gli altri siamo noi stessi!