giovedì 17 settembre 2009

Settimana Europea della Mobilità

Dal 16 al 22 settembre diverse iniziative per favorire la mobilità sostenibile vengono riproposte come ogni anno in questo periodo.
In particolare il 22 settembre sarà la giornata europea senz'auto dove tutti saranno invitati a lasciare l'auto per usare un mezzo alternativo.
La FIAB peraltro lancia il programma "Chi sceglie la bici merita un premio", infatti in alcune città verranno distribuiti in alcuni punti strategici dei cioccolatini marchiati FIAB a tutti coloro che passeranno in bicicletta.

Qui tutti i dettagli: http://www.fiab-onlus.it/meritapre/meritapr.htm

Vi segnalo inoltre che domenica 20 settembre pomeriggio dalle 15 alle 18 in Piazza Loggia a Brescia verranno distribuite gratuitamente le targhe di identificazione delle biciclette. Queste aiutano il ritrovamento della bicicletta in caso di furto/smarrimento.

Vi segnalo anche che i tecnici del Comune di Brescia, in collaborazione con gli Amici della Bicicletta di Brescia, chiedono vengano indicate delle locazioni dove potrebbe essere utile l'installazione di una nuova rastrelliera, ovviamente la richiesta va firmata e motivata. Per le segnalazioni ci si può rivolgere allo sportello +Bici in Piazza Loggia giovedì pomeriggio o sabato mattina

Durante l'estate in molti avrete ritrovato il piacere di fare un giro in bicicletta finalmente ora lo si può fare col clima ideale, senza sudare e godendosi il piacevole fresco di questi giorni. Vi posso assicurare per esperienza personale che è sufficiente non smettere mai di andare in bicicletta, giorno dopo giorno, per riuscire ad affrontare la stagione più fredda senza problemi. Ci si abitua al clima esterno e si soffre di meno il freddo tutto il periodo. Inoltre si impara a godere di una stagione "incompresa" dove spesso si cerca solo di correre da uno stabile all'altro evitando il contatto con la natura, che invece può essere molto più piacevole che in estate.
.