giovedì 11 giugno 2009

Una vacanza immersi nell'ecologia

Sono certa che in fondo quelle persone che usano la macchina anche per spostarsi di 1 km tutto sommato sognano, almeno in vacanza, di potersi dimenticare per qualche giorno di posteggi, traffico, code, smog e semafori.
Cosa costa provare? Poco se viaggiate in treno, poco se siete disposti a consegnare per 4 giorni le chiavi della vostra auto a chi vi darà in cambio 4 giorni di totale immersione nella natura a Werfenweng (AUSTRIA) offrendovi a prezzi davvero vantaggiosi una tessera vacanze che vi consentirà per quei giorni di usufruire di tutti i mezzi ecologici gratis oltre che di innumerevoli altri accessi e servizi. Ma oltre ai più consueti mezzi ecologici, come le biciclette, i tandem troviamo le innovative bici che portano ben 7 persone insieme, gli autobus a gas naturale che possono essere usati liberamente, e quando non trovate altro mezzo potete chiamare Elois il taxi ecologico. Ma soprattutto la novità 2009 che non è una bicicletta come vi aspettate ma un auto, un auto che però usa come combustibile... l'ERBA, per essere più precisi sfruttano il biogas prodotto con l’erba dei prati!!

Infine non mancano neanche le Segway più conosciute come "bighe" che tutti abbiamo visto almeno una volta scorrazzare in qualche fiera e che si mostrano ottime per esplorare le campagne di Berchtesgaden (GERMANIA), insomma non ci sono più ostacoli ad una vacanza totalmente immersi nella natura!

Informazioni
http://viaggi.repubblica.it/articolo/austria-e-germania-in-ferie-senza-auto/217520

www.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/81999.html

Elois Il taxi ecologico
www.vspar.at/vww/modules.php?name=News&file=article&sid=92

















La biga
www.segwayaustria.at/photos.php?language=en

















Alpine Flyers
http://www.alpine-pearls.com/...



.