martedì 24 marzo 2009

A Ferrara: Mostra di biciclette + Concorso Fotografico



L'ho visto un po' in ritardo ma ancora in tempo!!
Dal 21 al 29 marzo 2009 a Ferrara, presso gli imbarcaderi 1 e 2 del castello Estense è possibile accedere dalle 9,30 alle 17.30 con orario continuato, alla mostra "Ferrara: la bicicletta nella sua storia". Nel primo week end la mostra ha già avuto un grandissimo successo con oltre 600 visitatori.

Ferrara è una città dove l’utilizzo delle biciclette da parte dei cittadini è tra i più alti in Europa: Nel 1991 la percentuale di utilizzo era del 30,7% contro il 30% di Copenhagen o il 27,8% dell’Olanda. Nel 2000 un’indagine realizzata da DataBank su un campione rappresentativo ha ribadito che il 30,9% dei ferraresi continua ad utilizzare la bicicletta. (dati tratti dal sito www.ferrarainbici.it)

La Filiale di Ferrara di Poste Italiane, in occasione del “2008-2009 Anno della Bicicletta” ha approntato uno speciale annullo postale su richiesta dell’Ami di Ferrara.
L’annullo si poteva ottenere sabato 21 marzo presso il servizio temporaneo di Poste Italiane. Ma siamo ancora in tempo!! Nei giorni successivi alla manifestazione per ottenere l’annullo, le commissioni filateliche possono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Ferrara in viale Cavour, 7.

Vi segnalo inoltre un CONCORSO DI FOTOGRAFIA che scade il 31 marzo.

Il 1° concorso fotografico a tema: "Ferrara in Bici: aria di libertà", indetto da il Comune di Ferrara e l’Agenzia della Mobilità.

Per leggere il regolamento di partecipazione clicca qui: Concorso in bici

Avevo già scritto di Ferrara a fine luglio dello scorso anno dopo una piacevole gita documentata da qualche foto in questo vecchio post: http://sempreinbici.blogspot.com/2008/07/gita-ferrara.html
.

Nessun commento: