venerdì 7 maggio 2010

BiciMia si implementa!!




Ho letto una bellissima notizia sul "Giornale di Brescia" del 5 maggio!!
Finalmente il super amato servizio BiciMia viene implementato con nuove pensiline e bel altre 276 biciclette!
A parte i dati veramente favorevoli sull'uso di BiciMia (riporto giusto qualche numero) che vedono 2600 abbonati, medie di 20mila depositi mensili, 90mila km percorsi totali e un gran consenso ecco che il Comune finalmente giunge alla conclusione che il servizio è tanto utile e decide di creare nuove postazioni anche nelle zone finora prive di pensiline.

Saranno implementate le stazioni presso: piazzale Golgi, piazzale Ospedale Civile, piazza San Padre Pio, via Fontane, via Veneto, viale Piave, viale Bornata, via Masaccio, cavalcavia Kennedy, via Repubblica Argentina, via Salgari, Via Milano, via Colombo, via Chiusure, via del Franzone, via Marconi, Borgo Trento, via Casazza, villaggio Prealpino, via San Polo, via Lonati, via Cremona, via Corsica e per finire nella piazza di Fiumicello.

Io non vedo l'ora, questo servizio è veramente tanto utile e oltretutto ricordo che è assolutamente gratuito se il prestito della bici viene mantenuto per un periodo inferiore a 45 minuti (oltre il quale verranno scalati i costi dalla tessera).
Si paga una cauzione (30 euro totali di 5 euro di ricarica scheda, che vengono rimborsati in caso si desideri cessare l'iscrizione) e quando mi sono iscritta io (appena nato il servizio, due anni fa) mi regalarono anche il casco!!

A me non sembra vero, aspetto con ansia di veder nascere la postazione vicino a casa e spero di vederne sempre più nel quartiere (la zona di via Masaccio), penaltro sarà troppo bello anche poter andare la mattina a lavoro in autobus e rientrare in bici quando magari piove o fa troppo caldo e si desidera non arrivare troppo sudati a lavoro. Il tutto gratis e in totale rispetto della natura!

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalo il sito "sempre in bici" sul mio sito www.bresciacity.it. Posso avere un link sul vs sito? Grazie.

SempreinBici ha detto...

Fatto!! Grazie ;)