domenica 19 giugno 2011

Colpiscilabici

Incredibile l'ultima ordinanza del comune di Brescia... Colpiscilabici!
Per motivi di decoro pubblico l'ordinanza colpisce le biciclette parcheggiate in stazione e in corso zanardelli fuori dagli appositi alloggiamenti (evidentemente insufficienti). Le bici vengono colpite fisicamente nel senso che tagliano la catena, se la portano via e ti becchi la multa di 39 euro. Se la rivuoi ti costa 50 euro perchè oltre alla multa ti dovrai ricomprare la catena...

In una città dove l'inquinamento è superiore alla media nazionale e dove tutti sognano di respirare un alito d'aria pulita, in un momento storico dove tutti parlano di ECOLOGIA, ECOMOBILITA', ECOSOSTENIBILITA', parole molto di moda... Ecco arrivare questo schifo di ordinanza... Evviva!!!
Invece di constatare che servono altre rastrelliere, invece di incentivare ancora di più l'uso dei mezzi non inquinanti... Forza tutti a comprare un SUV!

MARTEDI' 21 GIUGNO ore 19 - Piazza Loggia
BIKE FLASH MOB!

http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/262603_ordinanza_anti-bici_protesta_da_facebook_a_piazza_loggia/

http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/martedi-un-bike-mob-in-piazza-loggia-1.788131

Su FACEBOOK c'è il gruppo BICISCATENATE dove potete aggiornarvi per partecipare al Flash Mob e per seguire l'evento

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono Angela una volontaria auser ,sono una appassionata di bici. e svolgo il mio servizio senza inquinare usandola tutti i giorni. ma giovedì 24 mi è stata rubata fuori dal'ufficio via corridoni Bergamo. Chi avesse una bici vecchia da dare può chiamarmi. 035343688 cio grazie

G. ha detto...

Ciao, ho trovato casualmente questo blog. Anche se il commento non centra nulla con il post mi congratulo con te per questo fantastico post: finalmente qualcuno a BS che non pensa al SUV come unico modo per spostarsi.
Anche io sono un amante della bici e la uso più che volentieri sia come passatempo sia per raggiungere l'università.
E' bello sapere che qualcun altro condivide le tue stesse passioni!

giuseppe ha detto...

ciao Laura,
stavo cercando un tuo post di qualche mese fa, forse anche di un anno o due fa, che parlava di quel cicloturista americano !?!? che aveva fatto il giro del mondo in bicicletta ed era stato investito da un auto a Cuba e morto sul colpo. Ero convinto che facesse parte del tuo Blog ma forse mi sbaglio.
Mi puoi aiutare nella ricerca.
Complimenti per i tuoi lavori.
ciao giuseppe e grazie
biciturista-giuseppe.blogspot.com
gius.montalbetti@yahoo.it