venerdì 25 settembre 2009

Ecoincentivi bici da oggi -30%

Una bicicletta venduta ogni 2 secondi!
Sono iniziati oggi gli incentivi per l'acquisto delle biciclette appena promessi dal Ministero.
In sole quattro ore sono state già vendute 7000 biciclette, è quanto si accerta dal sito del Ministero stesso! Vale a dire SBRIGATEVI se siete interessati perchè non durerà tanto a questi ritmi la cifra di quasi 8milioni di euro stanziata perchè 50.000 italiani possano dotarsi di una nuova bicicletta.

Stavolta sono cambiate le modalità, infatti la cifra che la volta scorsa era stata interamente stanziata per l'acquisto indistinto di biciclette, biciclette a pedalata assistita o motocicli di vario tipo è stavolta invece state così suddivisa:
12,8 milioni di euro totali di cui 7,7 dedicati a biciclette e biciclette a pedalata assistita, 5,1 invece i milioni di euro dedicati ai ciclomotori.

Cambiato anche il metodo di finanziamento. La volta scorsa era possibile acquistare anche biciclette da professionisti tipo da corsa e mtb di costi veramente elevati (diverse migliaia di euro), invece stavolta si predilige dare l'incentivo a più persone ma per un acquisto più basilare, insomma parliamo della classica bicicletta da passeggio che costa sui 200 euro.
In numeri precisi:

- 30% su una bicicletta fino ad un massimo di 200 euro

- 30% su una bicicletta a pedalata assistita fino ad un massimo di 450 euro

Per informazioni e approfondimenti visitate i siti ufficiali del ministero:

http://www.minambiente.it/index.php?id_doc=1355&id_oggetto=2&sid=76849d85edc29675393e941b5729a7a1

http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo un gruppo di volontari e di partenza una nuova iniziativa in una comunità. Il tuo blog ci ha fornito preziose informazioni su cui lavorare. Avete fatto un lavoro meraviglioso!

Anonimo ha detto...

Questo articolo è stato estremamente interessante, soprattutto perché ero alla ricerca di pensieri su questo argomento Giovedi scorso.